Nero 9

Nero 9 è un ristorante italiano situato nel centro di Milano, precisamente nel cuore di Brera, famoso quartiere dell'arte e del design. Conosciute in tutto il mondo per la loro storia e il loro fascino, capace di mixarsi perfettamente fra l'antico e il contemporaneo, le strade di Brera ogni anno diventano il cuore pulsante di Milano ospitando gli eventi più importanti della città come la Settimana del Design e la Fashion Week.

Passeggiando per le strade che circondano Nero 9, tra sontuosi edifici e splendide corti, in pochi minuti si giunge allo storico Castello Sforzesco, alla Pinacoteca di Brera, all'Acquario Civico e in soli quindici minuti è possibile raggiungere il Teatro della Scala e il Duomo di Milano, nonché il quartiere dello shopping con le sue famose boutique di alta moda Made in Italy in via Monte Napoleone.

Meat Experience

Da Nero 9 la carne è l’indiscussa protagonista. Un’attenta selezione dei migliori allevatori e una scelta di prodotti italiani di altissima qualità all’origine DOC e DOCG, accompagnate da metodi di cottura che rispettano e valorizzano la materia prima, garantiscono un’esperienza indimenticabile.

Nero 9 nasce nel cuore di Milano nel novembre 2017 dall’idea dallo chef Marco Parente e dall’artista visiva Donatella Izzo, con l’intento di creare un ristorante specializzato in sola carne proposta esclusivamente con cottura alla brace.

Il format nasce dopo 2 anni di intenso lavoro di studio e ricerca di Marco Parente sul mondo degli allevamenti bovini e sulla frollatura della carne.

 

Ne nasce un ristorante caratterizzato dalla proposta di una carne di altissima qualità, proveniente da allevamenti selezionati e garantiti che coinvolge l’Italia ma anche eccellenze provenienti da alcune regioni dell’Europa del Nord.

 

La Fiorentina e La TBone sono le grandi protagoniste di un menù selezionatissimo che si caratterizza per la scelta di tagli con alti gradi di marezzatura e lunghi periodi di frollatura.

 

Le proposte di Nero 9 partono da frollature minime di 30 giorni fino a 100 giorni di frollatura. E’ in questi giorni di vera e propria stagionatura che la carne sviluppa sapori e profumi che uniti ad una cottura in brace con carboni vegetali, conferiscono alla carne un sapore intenso, morbidezza e succosi al palato.

 

La ricerca continua di nuove razze e combinazioni di frollatura caratterizzano Nero 9 come uno dei ristoranti di carne più ricercati di Milano.

Read more